- Città del Monte - http://www.cittadelmonte.it/wordpress -

Miss Universo Campania: la finale

[1]
Volge al termine il tour di Miss Universo Campania che culminerà nella finale regionale di venerdì 24 agosto, alle 21 presso il parco Ibsen, a Sorrento. Da Sant’Antonio Abate, sede della gara inaugurale, alla penisola sorrentina, durante l’estate sono state numerose le aspiranti miss, di età compresa tra i diciotto ed i ventisette anni,che hanno preso parte al prestigioso concorso di bellezza. Di queste, quattro avranno accesso alla finale nazionale, che si terrà a settembre presso il Magic Land di Valmontone, la cui vincitrice rappresenterà l’Italia nella competizione mondiale. Una delle Miss, Tina Scognamiglio , prima classificata nella tappa ospitata dalla città di Gragnano, è già qualificata per la finale nazionale
Ospiti d’onore della serata del 24 agosto saranno Elisa Torrini, vincitrice della scorsa edizione di Miss Universe Italy, ed il noto giornalista sportivo Raffaele Auriemma, che presiederà la giuria. A condurre saranno lo speaker radiofonico Diego Sanchez e l’attrice Gilda Arpino, madrina della finale e presentatrice del tour campano. L’evento è stato presentato ai giornalisti lo scorso 21 agosto a Sorrento, nel caratteristico pub Beerba, sponsor regionale della manifestazione. Erano presenti Gilda Arpino, l’attore e imprenditore Benito Gaudino Raimo, presidente di giuria nella finale di Gragnano, e Giuseppe Pagano, titolare della gioielleria 18 Karati, sponsor principale della manifestazione campana, autore per l’occasione di un gioiello di manifattura artigianale, destinato alla seconda classificata. Si tratta di una preziosa corona in argento, diamanti e coralli di prima scelta del Mediterraneo.
« Il format è molto più elegante e la finale a Sorrento è di livello altissimo» ha dichiarato la Arpino che segue l’evento ormai da quattro anni. L’attrice ha affermato di essere soddisfatta di questa edizione ed ha sottolineato più volte la serietà del concorso, attualmente gestito dal magnate americano Donald Trump che ne ha acquisito i diritti nel 1996, l’unico a richiedere la maggiore età delle partecipanti. L’obiettivo della gara non è quello di eleggere una modella bensì una miss, cioè una ragazza che risponda a determinati canoni estetici ma che si caratterizzi soprattutto per stile e portamento. A proposito della finale, Gilda Arpino ha poi affermato:« sono certa che Diego Sanchez darà alla serata il suo tocco di eleganza e di arte».
In programma anche un intermezzo di danza contemporanea a cura degli allievi della scuola locale Danziamo di Claudia Pastena e la sfilata di abiti Eco-chic a cura della stilista Maria Mauro, che saranno indossati dalle miss in passerella.