- Città del Monte - http://www.cittadelmonte.it/wordpress -

Natività vesuviana 2011-2012

Anche quest’anno il Comune di San Giorgio a Cremano ha preparato una ricca lista di eventi per le festività natalizie. All’insegna della valorizzazione delle ville vesuviane, nasce l’evento della Natività vesuviana. Due i luoghi simbolo della manifestazione: Villa Bruno, da sempre il centro della cultura del paese, e Villa Vannucchi. Concerti, commedie, spettacoli ed eventi organizzati per far brillare i colori del Natale anche in questa città alle falde del Vesuvio.

Il Sindaco Domenico Giorgiano ha sottolineato l’importanza della manifestazione che in un momento di crisi, quale quello che stiamo attraversando,consente ai cittadini di trascorrere momenti di spensieratezza.
Il 25 e 26 dicembre in villa Bruno si terrà lo spettacolo per bambini Il magico Natale di Santa Claus in una insolita vigilia, a cura dell’associazione Gli scimmiotti alle ore 10 e 30. Anche le attività commerciali saranno coinvolte: ricordiamo la gara di presepi in corso fino al 6 gennaio in via Salvator Rosa, alla quale stanno partecipando attivamente tutti i negozi.Sempre il giorno di Santo Stefano, lo spettacolo di danza a cura di Mimma Zinno e a seguire Nonsolomassimo Tributo a Massimo Ranieri di e con Mario Conte, a cura di Eventi Napoli, alle ore 20.30.

Il primo gennaio grande concerto di Capodanno dell’ Orchestra Sinfonica Civitas, a cura di MondoVip.

In Villa Vannucchi è stata allestita la XVIII mostra d’arte presepiale della Città di San Giorgio a Cremano Anch’io presepio, visibile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 6 gennaio.

Non sono stati trascurati neanche gli appuntamenti sportivi, con convegni sul tema del calcio e tornei dalle squadre professionali ai pulcini.

Tante occasioni per rivalutare le bellezze del nostro territorio della provincia di Napoli e vivere appieno la nostra città.