Print This Post

Sara Mapelli danza e medita con 12.000 api attaccate al corpo

teresa montesarchio cittadelmonte sara mapelli danza con le api bee queen

 

 

 

 

 

La meditazione assume sicuramente diverse forme e declinazioni, ma una di queste appare particolarmente inusuale: la danza con le api, di Sara Mapelli.

Sara Mapelli, guaritrice, danzatrice, artista ed apicoltrice, danza con le api dal 2001 e paragona questa pratica ad un passo a due fra lei e lo sciame, composto da 12.000 api che rivestono il suo corpo. Sara, infatti, durante la danza effettua giochi di forza con lo sciame, opponendosi dapprima alla spinta delle api, assecondandola poi, creando armoniosi movimenti in musica.

“Ballare con le api è come vedere l’esterno del proprio corpo magnificato e le cellule espanse in un doloroso tornado”, dice Sara.

Il video della danza delle api è stato postato su You Tube nel gennaio 2012 e conta oltre 588.000 visualizzazioni. Durante la danza, il primo strato di api la punge inevitabilmente, per rimanere ancorate sul suo corpo. Questo provoca un ineluttabile ed intenso disagio, a causa del bruciore che provoca. Nonostante ciò, afferma Sara, lentamente il dolore si muta in un’alta frequenza di fondo, che si fonde con il ronzio delle api. Sara ospita le api sul suo corpo per oltre 2 ore ogni volta: come è evidente dal VIDEO, si ritrova api nei capelli, sotto le ascelle, appese dal mento, al seno e alla schiena, ma lei, nonostante le punture, resta calma, come se fosse in un altro mondo.

Fra tutte le forme di meditazione, sicuramente questa si colloca fra le più disagevoli. A prescindere dalla forma scelta, però (e, fortunatamente, ce ne sono di forme molto più comode) la meditazione di consapevolezza si è dimostrata essere una pratica altamente efficace per il trattamento di numerosi disagi associati a malattie organiche, disturbi psicologici e sindromi da stress.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>