Print This Post

Innocente

Innocente

di John Grisham

Edizione Mondadori 2006

prezzo di copertina 18,60 €

 

Il caso di Ron Williamson ha ossessionato John Grisham per anni, da quando lesse, casualmente, la sua storia su un giornale locale. Decise così di raccontarla al mondo.

Ron Williamson, promettente stella del baseball, lascia l’attività sportiva per un infortunio al braccio e si rifugia nell’alcool e nelle droghe. Incapace di mantenere un lavoro e un rapporto stabile, inizia a mostrare gravi segni di squilibrio mentale. Viene accusato, ingiustamente, dell’assassinio di Debbie Carter. Il caso rimane irrisolto per quasi cinque anni,fino a quando la polizia non decide di incriminare proprio lui.

Nonostante gridi la propria innocenza al mondo intero, Ron verrà travolto dal ciclone giudiziario che lo porterà nel braccio della morte e ad un passo dall’esecuzione.

Il risultato è una notevole storia umana, avvincente e scioccante, che arriverà a mettere in discussione il sistema legale americano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>