Print This Post

Lutto per il giornalismo campano

E’ morto lunedì scorso Domenico Castellano, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, segretario generale aggiunto della Federazione nazionale della stampa. Nato a Napoli nel 1935, Mimmo Castellano era giornalista pubblicista dal 1967, consigliere dell’Ordine regionale dal 1974 e vicepresidente dal 1980. Inoltre, era stato tesoriere dal 1977 al 1980. Ma al di là di date, incarichi e numeri, Mimmo era da sempre punto di riferimento per tutti i giornalisti della Campania, in particolare per i pubblicisti, dei quali ha sempre difeso con tenacia la dignità professionale. Fino all’ultimo momento, nonostante le difficoltà e le sofferenze della malattia, Mimmo è stato impegnato nella sua attività di tutela della categoria con la passione che ha sempre contraddistinto la sua vita.

Noi tutti componenti della redazione di Città del Monte vogliamo esprimere la vicinanza alla famiglia di Mimmo. E a lui, che nonostante fossimo giovani e inesperti ci ha sempre tenuti in grande considerazione onorandoci della sua stima e amicizia, vogliamo dire per l’ultima volta “grazie di tutto".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>