Print This Post

Musica e cultura alle falde del Vesuvio

Anche quest’anno il Comune di San Giorgio a Cremano si è dimostrato leader per sviluppo di iniziative culturali in tutta la zona vesuviana. Per il mese di settembre è stata promossa dall’amministrazione comunale la rassegna di eventi Settembrinvilla duemilaundici diretta a tutti coloro che vogliano immergersi nell’atmosfera magica della splendida Villa Bruno in compagnia di artisti,musica e parole.
<<San Giorgio a Cremano si conferma città che intende promuovere la cultura richiamando artisti che possano diffondere una cultura del bello>>, afferma con orgoglio il sindaco Giorgiano.
L’iniziativa è cominciata il 1 settembre con il concerto del cantautore locale Sasà Mendosa che ha presentato il suo album Guardando il mare.
Dall’ 8 al 13 settembre all’arena Raffaele Viviani si sono alternati nomi importanti del jazz quali Ivan Mazuze 4tet,Enzo Avitabile e Bottari che hanno partecipato alla nona edizione del Nick la Rocca Jazz Festival, finanziato dalla regione Campania e organizzato sempre in villa Bruno.
I prossimi importanti appuntamenti sono previsti per il 22 e il 23 settembre con la diciassettesima edizione di Ethnos, Festival internazionale di musica etnica, che nella serata inaugurale ad ingresso gratuito avrà come ospite Teresa De Sio, nota cantante folk.
Da ricordare anche gli appuntamenti del 24 e 25 settembre dedicati alla celebrazione delle Giornate europee del patrimonio in città, in occasione delle quali saranno organizzate mostre e concerti.

[ico_find]Programma Completo[/ico_find]

Per info www.e-cremano.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>