Print This Post

ONERACE: il calendario 2013 delle studentesse.

unfaithfulkiss-800x540

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ventuno studentesse universitarie diventano per un giorno modelle posando per gli obbiettivi di celebri fotografi partenopei a sostegno di un tema ogni anno sempre diverso. Consiste in questo il progetto del calendario delle studentesse, giunto alla sua sesta edizione e realizzato dalla giovane agenzia di comunicazione napoletana Arakne Communication.

“Onerace” è il titolo del progetto scelto per quest’anno. Tema impegnativo e suggestivo volto a celebrare la bellezza della diversità della razza umana. “Unfaithful Kiss” è stata considerata la foto più rappresentativa del lavoro. Un bacio provocatorio tra una ragazza israeliana e una palestinese raffigurate mentre scorre del sangue dalle loro mani, simbolo di una guerra tra due popoli costantemente in lotta tra loro ma al tempo stesso immagine di speranza e di pace.

Il progetto vuole anche essere un omaggio e un’anticipazione delle tematiche che saranno sviluppate quest’anno al Forum delle Culture, evento mondiale dell’Unesco che nel 2013 avrà come sua capitale proprio Napoli.

Prodotto estetico raffinato quello del calendario delle studentesse, ma con un obbiettivo più alto. I dodici scatti infatti sono volti ad evidenziare le diversità culturali e religiose di ogni popolo, interpretate non come ostacolo ma come un valore e una risorsa volte alla promozione di un dialogo tra “diversi”.

IL CALENDARIO DELLE STUDENTESSE 2013 ONERACE

IL CALENDARIO DELLE STUDENTESSE 2013 ONERACE

IL CALENDARIO DELLE STUDENTESSE 2013 ONERACEIL CALENDARIO DELLE STUDENTESSE 2013 ONERACEcalendario-studentesse-2013-settembre

289779_0_1

 

 

calendario-studentesse-2013-maggio

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>