Un viaggio estemporaneo tra buongusto e bellezza. Ecco il senso del Campania Food & Wine, organizzato a Sorrento dalla società di comunicazione Culturamediterranea, dal 25 al 28 Luglio 2012.
L’evento si propone di valorizzare al massimo le eccellenze campane, unendo i piaceri della tavola all’estetica delle manifatture tipiche della costiera. Di fatto il turista, il visitatore o il semplice nomade in terra sorrentina sarà protagonista di un itinerario sinestetico in cui è d’obbligo mischiare profumi, colori, sapori e virtù. Come? Seguendo un percorso ad hoc in cui le vie dello shopping verranno associate a specialità enogastronomiche campane. Ristoranti, cantine dei brand made in Campania, pasticcerie, alberghi, botteghe d’antiquariato e d’artigianato, atelier di moda, gallerie d’arte, gioiellerie e boutique offriranno il meglio di sé ospitando degustazioni, mostre, kermesse, musica, incontri di arte e cultura nostrana, e, al contempo, calda e genuina ospitalità.
Come direbbe Baudelaire, Inebriatevi! Di vino, di poesia, o di virtù. A vostro piacere. Ma inebriatevi! Quale migliore occasione se non il Campania Food & Wine, per ubriacarsi di vita e di splendore nostrano?
Un apposito depliant con tutte le manifestazioni e gli esercizi commerciali partecipanti al Tour sarà distribuito gratuitamente in tutta la città di Sorrento.
Gli interessati potranno seguire la programmazione e il calendario degli eventi su internet, collegandosi al sito www.campaniafoodandwine.it.