Print This Post

Un Ballo Speciale

Non capita tutti i giorni di potersi immergersi nelle splendide atmosfere del diciottesimo secolo, circondati da eleganti ballerini, in una cornice a dir poco suggestiva. Un evento da non perdere, quello in programma per il giorno 8 ottobre a San Giorgio a Cremano, con il gran ballo ottocentesco organizzato dalla pro loco in Villa Vannucchi.

La società di danza, che curerà l’evento, tiene ogni anno corsi in tutto il territorio vesuviano per insegnare valzer, quadriglie, contraddanze ,mazurka e polka. Inoltre, organizza feste e cerimonie per promuovere la ricerca storica nel campo della danza.

Questo ballo, dunque, rappresenta un’occasione interessante per scoprire lo stile di vita di quegli anni e trascorrere qualche ora tra splendide atmosfere, luci scintillanti e personaggi vestiti secondo il gusto dell’epoca.
Il tutto assumerà certamente maggiore fascino in un luogo speciale come Villa Vannucchi, una delle due belle ville vesuviane che si trovano nel comune, con alle spalle una storia antica e controversa. Fu edificata intorno al 1755 per volere di Giacomo D’Aquino, ma subì gravi danni nel terremoto del 1980. E’ nota al grande pubblico per essere stata location delle scene iniziali del film Ricomincio da tre di Massimo Troisi, che non a caso è un celebre figlio di questa terra. Il Comune l’ha acquistata e ne ha terminato i restauri nel 2006, restituendola così alla cittadinanza.

Per info: ProLoco San Giorgio a Cremano
Tel. 081486793

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>