Print This Post

Api in pericolo, l’allarme di Greenpeace

552865_10151378846089499_415693612_nGreenpeace Italia dà il via questo mese alla nuova campagna SalviamoleApi.org che ha come principale obiettivo la tutela di una specie in serio pericolo. Negli ultimi anni è evidente la riduzione di questi insetti nel pianeta a causa di un’agricoltura basata sull’uso eccessivo di prodotti chimici e pesticidi immessi nell’aria da alcune multinazionali verso le quali gli attivisti hanno lanciato il loro appello. Greenpeace ha individuato ben sette pesticidi che devono essere necessariamente vietati.
In Italia, già a partire dal 2008, tre di questi prodotti sono stati sospesi, ma le sostanze vengono ugualmente rilasciate nell’ambiente sotto forma di spray o in granuli per le disinfestazioni. L’associazione ambientalista sottolinea la necessità di proteggere le api, insetti impollinatori che svolgono un ruolo fondamentaleper la nostra agricoltura e l’economia del paese. Greenpeace dunque si batte a favore di un’agricoltura che possa sensibilizzarsi a metodi ecosostenibili.

Per maggiori informazioni visitare la pagine ufficiale della campagna

http://salviamoleapi.org/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>