Print This Post

Campania Food & Wine Tour d’Élite

campania_food_&_wine

Campania Food&Wine Tour d’Élite, a Napoli, dal 19 al 28 ottobre. Un viaggio del gusto in 12 location napoletane. Nei mercoledì,  giovedì e venerdì sera strutture turistico-ricettive saranno protagoniste della tappa del tour. Le serate saranno accompagnate da degustazioni enogastronomiche d’eccellenza, offerte esclusivamente dal brand made in Campania. Dodici gli appuntamenti, veri e propri eventi dove si avrà modo di gustare una serie di menù creati per l’occasione, per dare il giusto merito e valore alle bellezza del paesaggio e al patrimonio culturale campano, in particolare nella produzione agroalimentare e enogastronomia. Una Kermesse per sostenere  le imprese campane già presenti sul territorio ed estenderne la loro presenza, incrementando la loro visibilità e rafforzando la loro immagine agli occhi dei consumatori locali, nazionali ed esteri e degli esperti nel settore.

Campania Food Wine – E’ un’associazione no-profit, nata da un’idea di Eduardo De Crescenzo e su iniziativa di un gruppo di cultori e qualificati professionisti, convinti  nelle grandi potenzialità di successo sui principali mercati nazionali e internazionali del food wine campano. L’associazione ha impostato tutta la propria attività sul concetto di fare rete, ed è rivolta esclusivamente a  scopi culturali che si sviluppano, principalmente, intorno al tema dell’alimentazione e dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici tipici e tradizionali made in Campania.

Obiettivi – Promuovere e diffondere in Italia e all’estero, il Patrimonio Culturale Campano nelle sue varie espressioni e favorirne la conoscenza turistica e dei costumi; valorizzare il made in Campania come risorsa economica, ambientale e culturale della regione; rafforzare la conoscenza delle imprese produttive e turistico ricettive associate; promuovere l’educazione alla cultura alimentare per favorire la capacità di compiere scelte alimentari responsabili e all’insegna dei buoni sapori e della buona tavola; favorire  i valori della qualità, della sicurezza alimentare, della biodiversità e della sostenibilità ambientale; promuovere e valorizzare il turismo culturale ed enogastronomico; recuperare e preservare la memoria storica locale, i saperi tradizionali legati al mondo del cibo e del vino, i costumi e le tradizioni del territorio campano.

Location - Questi dieci dei luoghi napoletani prescelti per un eclettico ed esclusivo itinerario, con un calendario ricco di incontri, tra suggestive degustazioni gratuite di vini, distillati e tantissime prelibatezze e specialità campane: l Renaissance Naples Hotel Mediterraneo,  Palazzo Caracciolo MGallery,  Ramada Naples Hotel, Hotel Royal Continental,  Ristorante La Piazzetta, Il Paradisoblanco – Terrazza del Gusto, ristorante I dduje scugnizzi,  hotel Costantinopoli 104, La casa di Ninetta, Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana.

L’intero  programma e il calendario degli eventi possono essere consultati su: www.facebook.com/campaniafoodandwine  – www.campaniafoodandwine.it