Print This Post

Consigli su come dimagrire senza soffrire

L'estate è ormai alle porte, e la temutissima prova costume ha indotto molte persone a "mettersi a dieta".

  •   La motivazione:

Quando siete a dieta pensate al motivo principale per cui lo state facendo.Per prima cosa ricordate che lo state facendo per voi!Non lo state facendo ne per il vostro partner, ne per i vostri genitori, ne per il medico, ma esclusivamente per voi.Perchè voi in prima persona goderete dei benefici della dieta, e non gli altri!!Ricordate che una sana alimentazione ed un bmi normopeso protegge dal rischio di numerose malattie e sentirsi in forma migliora anche lo stato d'animo.Cercate anche una motivazione personale, vi aiuterà a raggiungere l'obbiettivo.

  •   la bilancia:

Quando si è a dieta pesarsi può essere causa di saliscendi emotivi, secondo l’esito della bilancia. Per evitare che accada questo e che la bilancia diventi un ossessione, bisogna pesarsi una volta a settimana per evitare di farci deprimere da normali fluttuazioni di peso.

  • l’attività fisica:

Per chi non è abituato, la palestra può essere un luogo di martirio. Quindi è preferibile iniziare  a praticare attività più leggere e aumentare gradualmente  fino a trovare gli esercizi o lo sport più consono alle proprie esigenze. Non dimenticandoci che l’attività fisica può essere anche passiva.

  • un premio:

Ogni risultato merita un premio, quindi coccoliamoci facendoci un piccolo regalo “non commestibile”. Fissiamo delle mete (come il primo chilo perso del mese) e approfittiamo dell’occasione per regalarci qualcosa per noi (bijoux, un cd, una seduta al centro estetico).

Quando avremo raggiunto il peso ideale sarà tempo di comprare vestiti nuovi e potremo approfittare per un cambio di  look.

  • cedere razionalmente alle tentazioni:

Stando a dieta spunterà il desiderio di tutti quegli alimenti, che eravamo abituati a mangiare, ma che ora sono proibiti.

Quindi cadiamo nella tentazione senza perdere il controllo della situazione, magari programmando un extra e parlandone con il nostro medico.

  • essere sinceri con noi stessi e con gli altri

Per tutti gli altri problemi, che possiamo avere durante la dieta parliamone con sincerità e fiducia con il nostro medico, non affidiamoci a diete fai da te o a prodotti che promettono miracoli, perchè oltre a non perdere peso, avremmo perso solo salute, soldi e tempo.

[ Fonte via www.dietologica.it ] 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>