Print This Post

La statuetta di Papa Francesco a San Gregorio Armeno

Appena un giorno dopo l’elezione di Papa Francesco, il 14 marzo appare sulla famosa bancarella di San Gregorio Armeno la statuetta del nuovo Vescovo di Roma.

Come da tradizione, qualsiasi personaggio importante della cultura, della Chiesa, della politica, merita un posto tra i famosi pastori di San Gregorio Armeno. Gli abili artigiani aggiornano il loro repertorio dei personaggi basandosi appunto sull’attualità dei fatti.

E allora poteva mai mancare il nuovo Papa? A realizzare la statuetta, alta circa 30 centimetri  e in terracotta, ci ha pensato l’artigiano Jenny Di Virgilio.

Nel corso della notte dopo l’elezione, Di Virgilio l’ha scolpita e dipinta proprio con gli stessi colori e lo stesso abito che il Sommo Pontefice indossava il giorno della sua elezione, il 13 marzo 2013.

Già la mattina seguente sono arrivate le richieste da parte dei turisti che la hanno ordinata, per poter avere sempre il ricordo di questo grande momento. Ci auspichiamo che il nostro nuovo Papa venga di persona a Napoli a ritirarla, come augurio da parte di tutto il popolo partenopeo di un santo cammino verso la speranza.

Papa Francesco - Stauina presepe a San Gregorio Armeno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>