Print This Post

La torta per San Valentino

Vi proponiamo oggi una ricetta semplice, gustosa che potrete realizzare in occasione della festa di San Valentino. Perfetta per la conclusione di una cena a lume di candela con il vostro partner, ma anche per i single che decidono di trascorrere quel giorno in compagnia di amici. Farete felici tutti i palati!

Ingredienti:

250 gr. di burro

400 gr. di zucchero

6 uova

400 gr. di farina

1 bustina di cacao amaro da sciogliere in una tazza di latte a freddo

1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Mescolare le uova, il burro sciolto, lo zucchero e il cacao molto bene per evitare grumi. Aggiungere la farina miscelata al lievito versandola a pioggia. Imburrare e infarinare uno stampo a forma di cuore e cuocere il tutto in forno per un’ora a 180°.

Per la guarnizione potete sbizzarrirvi: vi consigliamo di tagliare la torta a metà, farcirla con panna montata e nutella e conservarla in frigo per almeno 12 ore. In alternativa potete glassarla con la pasta di zucchero rossa pronta da stendere con lo zucchero a velo. Et voilà, un San Valentino dolce dolce pronto per voi!

 

 

torta-panna-nutella

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>