La borsa, accessorio di cui le donne non possono proprio far a meno. Dimensioni, forme, colori, materiali cambiano, ma il significato che una borsa assume per una donna è sempre costante. Infatti è ormai risaputo che all’interno della borsa di una donna c’é il suo mondo. E non ha importanza se sia piccola, media o grande: la donna riuscirà comunque a infilarci tutto ciò di cui necessita.
Esistono le It bag, ovvero quelle borse per cui si è disposte a spendere un capitale, ma che dureranno praticamente per tutta la vita, come ad esempio la famosissima Chanel 2.55 o la LV Speedy o ancora la Birkin di Hermes. Ma si sa, le donne amano cambiare, essere sempre al passo con la moda e con i tempi e poi le borse determinano, in buona parte, la riuscita di un outfit, completandolo e arricchendolo con quel tocco in più che talvolta può fare anche la differenza.
Quindi, quali saranno le tendenze moda borse per la primavera estate 2013?
Quali saranno le borse sulle quali puntare per essere sempre al top, senza essere costrette dilapidare patrimoni?
Le tonalità che domineranno saranno senza dubbio quelle pastello: rosa, azzurro, beige, bianco e ancora colori neutri come il panna e il color cammello (che si accosta praticamente a tutto).
Per il giorno, è bene optare per uno stile quanto più semplice possibile, casual e comodo con borse in pelle, molto grandi e capienti, adatte a contenere praticamente di tutto.
In realtà la moda del futuro vuole donne forti, dal polso fermo e per questo propone borse senza tracolla (quindi a mano) anche di giorno, ma non sempre è possibile (e comodo), per questo motivo siamo disposti a chiudere un occhio su tale questione.
Mentre per il giorno l’imperativo è comodità, ma soprattutto largen-than-life, per la sera è d’obbligo utilizzare solo pochette a mano, sgargianti, gioiello e quanto più originali e particolari è possibile.
Le parole d’ordine saranno handbag e clutch, di tutte le forme e materiali, borchiate, fluo, talvolta veri oggetti di design, durante la sera, a differenza del giorno, sará possibile giocare con la fantasia e soprattutto osare.