Print This Post

Premio di poesia “Guido Giustiniano”: al via la decima edizione

  AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA “GUIDO GIUSTINIANO”

 Dopo i successi registrati negli anni passati, ha preso il via in questi giorni la decima edizione del premio di poesia intitolato all’insigne giurista e poeta francescano Padre Guido Giustiniano, con la pubblicazione del bando di concorso a cura dell’Associazione culturale “Due Nuvole nel cielo”.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al prossimo 30 giugno. Ogni autore potrà partecipare al concorso inviando una sola poesia in lingua italiana, di lunghezza non superiore ai trenta versi, presso:
Associazione Due Nuvole nel Cielo
Via Libertà 205/A – 80055 Portici (NA).
Per info 081.7751963 – 338.4664356
 
La poesia dovrà essere spedita in sei copie dattiloscritte, di cui una sola recante in calce nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e firma dell’autore.
Alla primo classificato andrà un premio di 300 euro, al secondo di 200 euro, al terzo di 100 euro.
 
Nota biografica
P.Guido Giustiniano – nato a Portici il 02.11.1941 e deceduto a Napoli il 26.10.1998 – è stato giudice e vice presidente del Tribunale Ecclesiastico regionale campano e d’appello, Avvocato della Sacra Rota Romana, Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Francescani Minori Conventuali, giornalista e Direttore del mensile francescano Luce Serafica, poeta e scrittore, nonché docente di teologia e diritto canonico in diverse Università e massimo esperto nazionale dei rapporti tra Omosessualità, Transessualità e diritto canonico..
Fulgido esempio di carità cristiana e spirito francescano di semplicità e povertà, P.Guido è stato anche missionario presso la comunità francescana di Manila, nello Stato delle Filippine.
Tra i suoi scritti si ricordano, in particolare, le opere giuridiche “Ius et Munera” e “Transessualità, matrimonio e diritto canonico”, lo studio antropologico “Promozione Umana e Cultura”, le raccolte poetiche “Donum Meum” e “Verbi Nativitas”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>