Print This Post

Zack e Miri – Amore a primo sesso

Un avvio scoppiettante, all’insegna di un umorismo surreale, in pieno stile Kevin Smith, regista che nel 1994 ha diretto il piccolo cult della comicità Clerks.

Due trentenni in bolletta, interpretati da Seth Rogen ed Elizabeth Banks, decidono di darsi al porno amatoriale per sbarcare il lunario. Ne nascono una serie di divertenti situazioni tra l’improbabile e l’assurdo, che però, purtroppo, sbiadiscono a mano a mano che l’inverosimile cede spazio alla banalità di una storia d’amore, quella tra i due protagonisti, tanto scontata da provocare non pochi sbadigli.

Accade così che il grande successo di critica e pubblico del film d’esordio resti, dopo quasi vent’anni dall’uscita nelle sale, irreplicato.

Il lieto fine, poi, convince definitivamente lo spettatore di non aver trovato ciò che stava cercando: un film di Kevin Smith, dall’inizio alla fine.

Luigi Buò

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>